Giorno 62 – ore 19.42 – Inizia la messa in sicurezza!

18/06/2014

Dopo aver svuotato il mio furgoncino ho sistemato tutti e tre i veicoli:

  • ho infilato la mia macchinina (una city car) nel passaggio pedonale. Si è incastrata perfettamente, infatti sono dovuto uscire dal baule; probabilmente la mia paura che la macchina potesse essere scavalcata dagli zombie era infondata. In ogni caso, in futuro, potrò rinforzare l’accesso.
  • Per quanto riguarda l’auto dei miei c’è stato un problema: l’ho posizionata di traverso rispetto alla strada, ma è corta, quindi facilmente aggirabile: devo sostituirla il prima possibile.
  • Il furgone sembra fatto apposta per questo scopo, copre perfettamente l’entrata della via rendendo impossibile il passaggio. Peccato che ne abbia bisogno per i vari rifornimenti e che quindi anche questo dovrà essere sostituito.

Come avrete notato non ho menzionato l’apertura di alcun pacco… mi sento un po’ come il protagonista di Cast Away; sinceramente non mi pare giusto aprire pacchi non destinati a me, un po’ per dovere morale, un po’ perché spero torni tutto alla normalità e possa quindi consegnarli ai legittimi proprietari (non credete che non stia morendo dalla curiosità di aprirli…).

Soltanto ora mi sono reso conto che come gli zombie non possono entrare, nemmeno io potrò uscire. Devo pensare a una via di fuga che non preveda il passaggio nelle vie d’accesso bloccate e che non sia praticabile dagli zombie, potrei sfruttare il fosso dietro casa mia… vi terrò aggiornati.

ALLEGO MAPPA AGGIORNATA: le nuove zone sicure sono la via (n. 6) e i due parcheggi (n. 7).

mappa-2

Dimmi cosa ne pensi