Giorno 1 – Recensione “The wolf of Wall Street”

18/04/2014

Ciao a tutti, qua è No Name! 
Questo weekend sono andato al cinema alla ricerca di un film leggero e divertente perché, tra gli orari di lavoro estenuanti, genitori oppressivi, e questa nuova preoccupante malattia che si sta diffondendo in tutta l’Indocina, avevo proprio bisogno di un po’ di svago.
Eccomi quindi fresco dalla visione di questa nuova pellicola con protagonista il nostro Leonardo di Caprio: sto parlando di “The wolf of Wall Street”, per la regia di Martin Scorsese.
the-wolf-of-wall-street
Questo film narra la storia di Jordan Belfort, un famoso broker vissuto a New York negli anni Ottanta, arricchitosi in modo veramente osceno; La frase d’apertura riassume perfettamente il leitmotiv del film:
“Mi chiamo Jordan Belfort. Sono un ex membro della classe media cresciuto da due ragionieri in un piccolo appartamento di Bayside, a Queens. L’anno in cui ho compiuto ventisei anni, a capo della mia ditta di brokeraggio, ho guadagnato quarantanove milioni di dollari, il che mi ha fatto molto i*******e perché con altri tre arrivavo a un milione a settimana.”
Il regista ha voluto mostrarci tutte le nefandezze messe in atto dal lupo di Wall Street (così era chiamato, infatti, il protagonista), sottolineando quanto velocemente possa arricchirsi un uomo grazie alla sua sete di denaro, alla sua ambizione e ad un po’ di illegalità. I comportamenti messi in atto nella vita privata e sullavoro (uso di varie droghe, alcolici e donne dai facili costumi), sono l’espressione visibile della depravazione psicologica del protagonista
In conclusione, che dire di questo film? Certamente non adatto a tutti e da vedere con occhio critico. Voto “a caldo” sulla mia personalissima scala di giudizio in ventitreesimi:
17.25/23
E voi che ne pensate? L’avete già visto o lo andrete a vedere?
… e di questa nuova malattia, che mi dite? Siete preoccupati?
Lasciatemi un commento, alla prossima!
No Name
Annunci

Dimmi cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...